Medicina e Traumatologia dello Sport, Fisioterapia, Podoposturologia, Fisioestetica

Close Icon
   
Contact Info     Segreteria 392 60.32.951
Chiama

InterX terapia   arrow

Cosa è 
La Terapia InterX è una forma di trattamento che utilizza un singolare processo di feedback interattivo. L’InterX è applicato direttamente sulla cute e tratta un’ampia varietà di problemi associati al dolore e alle patologie ed esso correlate. Comprendere alcune delle relazioni tra la cute e le funzioni interne dell’organismo aiuta ad apprezzare le tecniche InterX.
Come funziona
L’impulso emesso, sensibile all’impedenza cutanea, e la configurazione degli elettrodi fanno in modo che InterX possa essere utilizzato per eseguire una SCANSIONE della cute per identificare i punti ottimali di trattamento. L’attività del sistema nervoso simpatico causa una maggiore risposta galvanica della cute che InterX riesce ad identificare come area di bassa impedenza. Proprio queste solo le aree ottimali ove eseguire un trattamento di ricondizionamento.
Scopo
La tecnologia InterX si focalizza sul sollievo dal dolore e sulla riduzione dei tempi di recupero, attraverso l’attivazione del sistema di auto guarigione dell’organismo in presenza di patologie acute, croniche e croniche riacutizzate, senza effetti collaterali. L’utilizzo dell’InterX terapia trova applicazione in una vasta gamma di sindromi cliniche che vanno dalla traumatologia acuta alla riabilitazione post-operatoria, al trattamento delle patologie croniche tra cui: emicrania, cervicalgia e dolore cervicale, mal di collo, mal di spalla e spalla congelata, mal di schiena, epicondilite (gomito del tennista), epitrocleite, sindrome del tunnel carpale, cuffia dei rotatori, artrosi, artrosi cervicale e del ginocchio, artrite, osteoartrite, e molte altre.

InterX